fbpx

Sonia Vellere

Main Chef - Scuola di cucina gourmet Olistica Naturale

 

Vicentina per nascita e Livornese per passione, Sonia nasce nel 1969 e dedica la prima parte della sua vita a realizzare l’artista che è in lei: Dopo la laurea in psicologia presso l’università di Padova, inizia a lavorare nell’azienda di famiglia che produce accessori di pelletteria e si occupa di marketing e vendite.

 

Passione per la Moda

La Moda a Milano

Ben presto, però, si trasferisce a Milano dove lavora per i grandi nomi della moda tra cui Ferré, Versace, Cavalli. Successivamente lancia la sua linea di accessori di altissima artigianalità italiana con il marchio “Sonja Vellere” nel mercato americano, seguito dallo show room di Milano “Spazio Due”. All’apice della sua carriera creativa e imprenditoriale, sceglie di sospendere la linea e si dedica alla famiglia.

La Cucina Naturale

L’amore per la Cucina Naturale

Sopraggiungono ben presto gravi problemi di salute  che la portano ad appassionarsi alla cucina naturale curativa , allo yoga e alla meditazione. Studia approfonditamente con oltre 100 corsi di cucina , la correlazione tra cibo naturale (senza sostanze chimiche) e benessere e approfondisce le sue conoscenze riguardo all’agricoltura naturale, ai semi autoriprodotti, all’importanza delle piante, all’acqua conseguendo svariate specializzazioni.

La Coccinella

La Nascita della Coccinella

Applica questa nuova filosofia del benessere strettamente correlata ad una alimentazione naturale curativa su se stessa ottenendo grandi miglioramenti per la sua salute e fonda così a Livorno, nel 2006 l’Associazione “La Coccinella”, un piccolo spazio dove diffondere corsi di cucina, conferenze sull’alimentazione naturale basata sulla medicina cinese e sull’importanza delle piante, del verde, dell’agricoltura naturale e dell’economia sostenibile, dello yoga, della meditazione e del movimento.

Sei Libero quando giungi alla comprensione che sei tu l’autore della tua sofferenza e della tua schiavitu’. Allora le catene cadono senza neanche che tu lo voglia.

NISARGADATTA MAHARAJ

Lo Studio

Cuoco Olistico e Terapia Alimentare

 Dopo gli studi alla Scuola Sana Gola di Milano di Terapia Alimentare e Cuoco Olistico , Sonia ha iniziato un ciclo di incontri per far conoscere ed apprendere uno dei segreti meglio mantenuti nel mondo moderno ossia l’efficacia del cibo per eliminare la maggior parte dei problemi più comuni, include la scelta, la preparazione e il consumo degli alimenti e la ricerca di equilibrio in ogni suo aspetto dello stile di vita. Incontri dove teoria e pratica si sposano e portano i partecipanti a conoscere rimedi, ricette e preparazioni utili per i problemi di tutti i giorni.

Collaborazioni

Insieme è Meglio

Sonia collabora con svariate realtà quali: La Grande Via del prestigioso Dottor Berrino e Dottoressa Enrica Bortolazzi, Thich Nhat hanh , Asl di Pisa settore Malattia Mentale, Rete Olistica Livorno, Professore Salvini Università di Pisa con Associazione di Quartiere San Jacopo, Ques Livorno, etc.

Propone la scuola di cucina naturale teorica e pratica , corsi on line di cucina naturale , corsi di cucina personalizzati, Video, Terapia Alimentare personalizzata con consulenza,  Conferenze sui temi di alimentazione naturale e curativa.

Quando siamo aperti

LUN– SAB
9:00 – 15:00

DOM
Siamo chiusi

Contattaci

Non preoccuparti, risponderemo a qualsiasi tuo dubbio!